LIBRI LETTI MARZO 2023

Marzo per me è stato un mese molto ripetitivo e pieno di preoccupazione per alcuni esami universitari.

In questo mese ho letto dei titoli che mi hanno colpito positivamente.

Inizio subito a parlarvene:

Finché il caffè è caldo ☕️

Super best seller con 40 ristampe e oltre 500.000 mila copie vendute, parla di un bar dove c’è una sola sedia che offre l’opportunità di compiere dei viaggi nel passato, ma anche nel futuro. Tra lo scetticismo comprensibile di alcuni personaggi, questi viaggi servono a riappacificarsi con il proprio passato, a tranquillizzare l’animo umano ed affrontare il presente con più consapevolezza.

Anche i viaggi nel futuro (più difficili da affrontare) servono a chi li compie per scoprire se il loro avvenire sarà come lo avevano prospettato o meno.

Questi viaggi hanno la prerogativa di non modificare assolutamente i periodi che sono stati già vissuti. Sono solo un fermo- immagine di pochissimi minuti, infatti, si deve ritornare al presente finche il caffè è caldo… appunto.

Consiglio di leggerlo a chi vuole cimentarsi nella lettura giapponese : un po’ fantastica e un po’ romantica. Semplicemente ricca di emozioni e sentimenti.

Babilonia 🧥

Grande piacevole scoperta, la scrittrice Yasmine Reza con questo romanzo ci regala una storia di amicizia assurda. Assurda perché i due protagonisti, adulti sulla sessantina, compiono delle scelte un po’ folli per il loro status.

Nella periferia di Parigi questa donna cosi comune e con questa vita prevedibile diventa amici del suo vicino che abita al piano superiore. Una sera, ad una cena tra amici, tra il vicino di casa e la moglie scoppia una piccola lite… e da li parte la parte più imprevedibile del romanzo: il tentativo di occultare il cadavere.

Il finale non ve lo racconto perché merita veramente di essere letto.

Una scrittura ricca, quasi un flusso di coscienza, che ci fa sembrare di essere nella mente della donna. Frenetico e strabiliante questo romanzo di leggere in un sol fiato. Perfetto per le serate primaverili

Con questo ho concluso i libri letti marzo 2023.

Vi ho incuriosito, se si vi aspetto nei commenti

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *