La cultura delle serie tv è diventata parte fondamentale del quotidiano, tanto da sostituire di sana pianta la classica televisione.
Netflix, in particolare, ha creato un modello di fruizione molto responsive e adatto ai nostri nuovi stili di vita e bisogni.
Stando sempre attendi all’ossessione e alla pericolosità del binge watching. Vi elenco le mie tre serie tv preferite che mi hanno trasmesso emozioni gioiose e positive.
– Chiamatemi Anna
Anna Shirley nasce il 23 marzo sul finire del XIX secolo a Bolingbroke, nella Nuova Scozia. Persi i genitori e dopo vari periodi vissuti in famiglie che la tenevano in affido, finisce a casa di Marilla e Matthew, due anziani fratelli che abitano a Green Gables.
Da qui parte la storia di un amore che cura. Un sentimento riparatore di tutta la crudeltà della vita. Il calore che Anna trasmette è fonte di grande gioia per i due, che sono ben lieti di offrire ad Anna una vita migliore.
La seria ha una fotografia stupenda, delle musiche così perfette che fanno di questa serie tv un gioiello.
– Jane the virgin
Avete presente i romanzi rosa?
Ecco, questa serie tv è un lunghissimo romanzo rosa. La protagonista Jane viene inseminata per errore e cosi rimane incinta di un uomo che era stato una sua cotta in passato.
Potrebbe sembrare un incipit assurdo ma la serie tv è sviluppata cosi bene che diventa un’ottima scelta per trascorrere del tempo.
Nelle varie stagioni si intrecciano vari argomenti: amore, invidia, famiglia (infatti Jane conoscerà per la prima volta suo padre, attore di telenovelas), desiderio di potere e una buona dose di coraggio per costruire la vita che abbiamo sempre desiderato.
Il desiderio di Jane Villanueva è quello di diventare scrittrice. Ci viene mostrato tutto il processo, il lungo percorso di formazione per il successo e la realizzazione.
Tra risate, pianti e commozione questa serie tv avrà sempre un posto particolare e preferenziale nella mia classifica.
Tu le hai viste? Ne hai sentito parlare?