C’è chi percepisce Febbraio come un mese molto breve, effettivamente, direi. Chi invece se ne frega della percezione del tempo e fa le sue cose.
Io ho fatto le mie cose e devo dire che i 28 giorni mi sono bastati. L’unica cosa che conta è arrivare a maggio e godere di quella bella luce del sole e di quel tepore che ti fa stare con la t-shirt a mezzogiorno. Ahimè abbiamo avanti mese duri.
Per quanto riguarda i libri letti a febbraio sono solo due:
Edito da Hacca Edizioni, scritto da Matteo Meschiari, è un libro fantasy che parla del viaggio di una ragazzina, Libera, che dovrà salvare le sorti delle emozioni dell’umanità e lo farà grazie all’aiuto dell’uomo-somaro, che con sapiente scienza le illustrerà il legame tra uomo e natura e la strada da intraprendere per ritrovare il Mezzo Patriarca. Farà da cornice a questa avventura l’Appennino tosco-emiliano, casa e luogo sicuro per Libera.
Semplice e ben scritto, è una favola che piace ai grandi che, a loro volta, racconteranno ai bambini.
2. COME UCCIDERE LA TUA FAMIGLIA
Edito da HarperCollins, scritto da Bella Mackie, è un romanzo al quanto sorprendente. Parla di Grace, una ragazza che per molti anni ha coltivato l’odio verso la sua vera famiglia, famiglia che l’ha rinnegata e verso la quale Grace nutre un rancore talmente forte che la porterà a pianificare l’uccisione di ogni suo membro; a partire dai nonni.
La scrittrice dona moltissime carattere alla protagonista e riesce a far simpatizzare il lettore verso il personaggio femminista di Grace. Vengono affrontate molte tematiche: dal ruolo della donna nella società moderna, alla posizione della donna lavoratrice, passando per la donna influencer, il tutto mentre ci viene illustrato il piano elaborato da Grace.
Quello che rende inaspettato questo romanzo, non è la cura dei dettagli ma l’ingenuità che tradisce la protagonista in alcuni aspetti del suo programma.
Le ultime pagine del romanzo vi faranno venire un vero senso di ansia e apprensione; alla fine vi ritroverete cosi arrabbiati e allibiti che l’unica cosa che vi verrà di fare e contattare la scrittrice per pretendere delle spiegazioni.
Sicuramente la migliore lettura di primi mesi del 2023.
Articolo molto interessante…
Grazie💚